Sei interessato alle energie rinnovabili ed alle comunità energetiche?
Registrati al Comitato Energia Bene Comune.

Chi siamo

Il Comitato "Energia Bene Comune" è un'associazione senza fini di lucro, che sostiene la difesa dell’ambiente e il benessere dei cittadini, promuovendo la diffusione di modalità intelligenti e sostenibili di produzione, stoccaggio, gestione e distribuzione dell’energia, attraverso la generazione distribuita da fonti rinnovabili, in particolare dal fotovoltaico.

Opera come comitato Promotore per la creazione e diffusione di Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e gruppi di autoconsumo, come definiti dalle norme  europee e nazionali.

Il comitato ha sede nella città metropolitana di Torino ed è operativo nella zona "Nord" del mercato elettrico, che comprende i territori delle regioni Piemonte, Val D'Aosta, Liguria, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

Svolge anche attività complementari e di supporto a favore dei soci, di tipo divulgativo, di consulenza tecnica e ogni altra azione utile allo scopo sociale.

Il comitato aiuta cittadini, aziende ed  enti a costituire ed entrare a far parte in modo attivo di una CER, anche nel ruolo di prosumer (produttore e consumatore). 

L'associazione è gestita da un consiglio direttivo, formato da sette membri: Aldo Corgiat Loia (Presidente), Sergio Bisacca (Vicepresidente), Giorgio Viarengo, Antonino Pultrone, Andrea Bauchiero, Aurora Nataly Ferry, Loredana Clari.

La sede dell'associazione è a Settimo Torinese, nella città metropolitana di Torino, in via Giacomo Matteotti n. 6.  

Per ulteriori informazioni: 

visita il nostro sito web: www.energiabenecomune.it

Inviaci una mail: info@energiabenecomune.it

Telefonaci: 348 091 04 20

Seguici e dialogo con noi, siamo presenti sui principali social network:

Facebook: www.facebook.com/energiabenecomune 
Linkedin: www.linkedin.com/company/energiabenecomune 
Telegram: https://t.me/energiabenecomune
Twitter: twitter.com/comitatoebc
Youtube: https://www.youtube.com/@EnergiaBeneComune