Sei interessato alle energie rinnovabili ed alle comunità energetiche?
Registrati al Comitato Energia Bene Comune.
Non costa nulla, sarai sempre aggiornato sulle nostre attività, potrai partecipare alla nascita di una comunità energetica rinnovabile ed essere protagonista della transizione energetica.

26 febbraio 2024

Come partecipare a una Comunità Energetica Rinnovabile: l’esempio della cooperativa Dinamo


MERCOLEDI’ 28 FEBBRAIO 2024  ALLE ORE 17.30

PRESSO LA SALA CERVI DI VIA MAZZINI 60 

CASELLE TORINESE 

Comunità Energetica di Caselle Torinese

Convegno CER Caselle Torinese
Vuoi sapere come puoi contribuire alla transizione energetica e risparmiare sulla bolletta elettrica?

Ti interessa conoscere le opportunità offerte dalle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)?

Allora non perderti la conferenza che si terrà mercoledì 28 febbraio 2024 alle 17.30 a Caselle Torinese, in via Mazzini n. 60 (Sala Cervi).

La conferenza è organizzata dall'Associazione "Io x Caselle", in collaborazione con l'associazione "Energia Bene Comune", che si occupa di sensibilizzare i cittadini sui temi dell’energia sostenibile e partecipata.

L'obiettivo della conferenza sarà quello di sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza delle  comunità energetiche rinnovabili e sulle opportunità che queste offrono in termini di sostenibilità e risparmio energetico. 

Durante la conferenza, potrai ascoltare la testimonianza di Aldo Corgiat Loia, Presidente della cooperativa Dinamo (CER Dinamo), una delle prime CER attive in Italia. Corgiat ti racconterà come è nata la comunità, quali sono i suoi obiettivi e i suoi progetti, e come puoi farne parte.

Ringraziamo l’Associazione Io x Caselle e l’Associazione Energia Bene Comune per averci invitato a questo evento di grande rilevanza per il territorio di Caselle Torinese” - ha affermato Corgiat - “È importante informare i cittadini e le imprese sui vantaggi anche economici, ma non solo, di aderire a queste iniziative", e saranno fornite informazioni utili su come avviare e gestire una propria comunità energetica.

La conferenza sarà aperta a tutti cittadini interessati e sarà un'occasione per confrontarsi, scambiarsi idee e conoscenze e creare connessioni con altre persone che condividono la stessa passione per le energie rinnovabili. 

Partecipate quindi  numerosi per contribuire alla costruzione di un futuro più sostenibile e green per la Comunità di Caselle Torinese.